FAQ – Domande Frequenti

FAQ – Domande Frequenti

Carissimo Ospite,

Hai prenotato un soggiorno o stai pianificando la tua prossima vacanza?

In questi giorni che precedono la riapertura del prossimo 15 giugno abbiamo ricevuto moltissime richieste di informazione sulle modalità con le quali accoglieremo i nostri Ospiti. Per aiutarvi a sciogliere qualche dubbio troverete qui di seguito alcune risposte alle domande più frequenti:

  • Manca poco alla mia data di arrivo, posso disdire? Se hai effettuato la tua prenotazione attraverso qualche portale on line dovrai verificare le politiche di cancellazione accettate in fase di acquisto del soggiorno. Potrai in seguito sentire il contact center dedicato e verificare le procedure da seguire. Se invece hai prenotato il tuo soggiorno direttamente con noi potrai decidere in tutta serenità di cambiare periodo mantenendo l’acconto versato o cancellare gratuitamente fino a 24 ore prima dell’arrivo
  • Non sono residente in Sicilia, posso viaggiare liberamente e raggiungere in tranquillità il Poggio del Sole Hotel? Certamente: ti ricordiamo che – come da ordinanza del presidente della regione Sicilia del 06 giugno – se non sei residente o domiciliato in Sicilia dovrai registrarti qualche giorno prima dell’arrivo in Sicilia al portale SiciliaSIcura.com ed utilizzare l’apposita APP (disponibile per dispositivi IOS e ANDROID) per una mappatura degli spostamenti all’interno del territorio regionale. Durante il soggiorno l’APP invierà dei messaggi e delle notifiche per monitorare il tuo stato di salute (contact center 800 458 787)
  • L’hotel si è attrezzato per garantire la sicurezza dei suoi ospiti?Abbiamo attivato tutte le procedure previste dalle norme nazionali e regionali nonché dai protocolli specifici di settore. Alla reception è stata apposta una “barriera” in plexiglas. Nella hall, in prossimità degli ascensori ed in tutti gli spazi comuni saranno ben visibili e facilmente fruibili le indicazioni comportamentali e le colonnine igienizzanti
  • L’uso della mascherina sarà obbligatorio?Si, l’uso della mascherina sarà obbligatorio ogniqualvolta non si possa mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro (sia Ospiti che personale interno). Il tutto nel rispetto della salute propria, degli altri Ospiti e del personale d’hotel
  • E’ cambiato qualcosa nelle modalità di check in? No, non è cambiato nulla rispetto a prima dell’emergenza. E’ sicuramente aumentata l’attenzione: prima dell’arrivo in struttura ti sarà richiesto (se possibile) l’invio dei documenti di identità per velocizzare al massimo il check in. All’arrivo, prima di prendere possesso della camera ti verrà misurata la temperatura (dovrà essere non superiore ai 37,5°) e successivamente consegnata la chiave
  • Come funzionerà il servizio colazione?Per via delle normative in essere il classico buffet con servizio self service è stato momentaneamente sospeso: troverete il consueto assortimento di specialità dolci e salate, ma sarà il nostro personale di sala a servirvi direttamente al tavolo. Potrete orientare le vostre preferenze compilando il nostro “breakfast form” e consegnandolo al personale della reception
  • Come funziona la sanificazione delle camere? La pulizia della camera verrà effettuata giornalmente seguendo in maniera attenta e scrupolosa tutte le normative in termini di azioni e prodotti igienizzanti. Potrai comunque decidere in serenità, comunicandolo magari in Reception, se preferisci che il nostro personale addetto alle camere non faccia accesso durante il tuo soggiorno. Alla partenza si effettuerà un trattamento igienizzante della camera. Anche le chiavi vengono igienizzate ad ogni cambio ospite
  • La piscina dell’Hotel sarà aperta?Sì, la piscina esterna dell’Hotel sarà aperta. Nel solarium la disposizione dei lettini è stata studiata per offrire la massima privacy e garantire il necessario distanziamento. La piscina sarà riservata ai soli ospiti dell’hotel che potranno utilizzarla al massimo fino all’orario previsto per il check out (ore 10,30 del giorno di partenza). Prima dell’ingresso in acqua è obbligatoria la doccia
  • Posso utilizzare l’ascensore insieme ad altri ospiti? Ci spiace molto: per ora dobbiamo rinunciare all’ascensore come simpatico momento di socializzazione con gli altri ospiti. Nel rispetto delle distanze di sicurezza dovrà essere utilizzato una persona per volta, a meno che non si faccia parte dello stesso nucleo familiare
  • Il centro benessere sarà funzionante?Temporaneamente l’ordinanza del presidente della regione Sicilia del 2 giugno ha inibito il servizio. La nostra area fitness, essendo annessa all’area SPA, segue al momento le stesse prescrizioni. Sarà regolarmente fruibile il servizio massaggi con tutti i trattamenti corpo a disposizione in piena sicurezza e secondo i protocolli di igiene
  • Il ristorante sarà aperto?Si, certamente. Il ristorante dell’Angelo, all’interno della struttura, sarà a disposizione per il servizio di mezza pensione sia a pranzo che a cena. Il nostro nuovissimo green bistrot “I Cortili” aperto a cena con menù à la carte: servirà specialità di carni alla brace, pasta fresca, salumi e formaggi e dolci. Il tutto con cucina e cantina a vista. Verrai servito al tavolo dal nostro personale di sala, il tutto nel rispetto delle distanze di sicurezza e seguendo i protocolli di igiene

 

Se avete altre domande, non esitate a contattarci!

Potete scriverci all’email  info@poggiodelsolehotel.it o chiamarci ai numeri (+39) 0932.668521  –  (+39) 340.1737623 

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra curiosità. 

 

Vi aspettiamo per accogliervi con la passione di sempre 

Arrivederci a presto!

 

Lo Staff del Poggio del Sole Hotel****